"Il mio primo fucile" ...
"Il mio primo fucile" ...

  Hai 5 anni ?

Papà ti compra un bel fucile vero ! 

 

USA:  MA E' PROPRIO CIVILTA'  ?

 

 

Il tuo bambino si annoia troppo e tu non sai che fare ?

Niente paura, ci siamo noi della Keystone Sporting Arm.


Compragli uno dei nostri splendidi fucili, studiati apposta per lui !   Vedrai come torna il suo entusiasmo !

 

IL FATTO

3 maggio 2013 - Stati Uniti, Burkesville, Kentucky

 

Kristian Starks, di appena 5 anni, ha ucciso la sorellina, di due anni, Caroline, sparandole un colpo in pieno petto con il suo fucile calibro 22, ricevuto in regalo per il suo compleanno qualche mese prima.

La madre dei bambini si trovava in veranda quando ha udito lo sparo e si è precipitata in casa, trovandosi di fronte all'orrore.

Il bambino  -  protagonista innocente dell'ennesimo dramma provocato dalle armi  - stava giocando, quando è partito un colpo.

Un regalo conservato in un angolo di una stanza.

"I genitori non sapevano che ci fossero ancora munizioni dentro".

 

Il Procuratore locale, Gary White, parla esplicitamente di un caso sfortunato: "Quel bimbo era abituato a sparare con quell'arma. Qui da noi – ha proseguito – è normale avere armi, si passano di padre in figlio. Si comincia da piccoli e si continua il resto della nostra vita".

 

L'arma della tragedia è il Crickett, un fucile dalle dimensioni e dal peso ridotti, progettato apposta per i bambini e prodotto in vari colori: c'é anche il rosa per le bambine.

“My first rifle', 'Il mio primo fucile', è lo slogan della Keystone Sporting Arm, la casa produttrice dell'arma.

Ogni anno di fuciletti simili al Crickett se ne vendono circa 60mila. Come dire che solo negli ultimi 12 mesi, circa 60mila bambini in America hanno cominciato a 'giocare' con un'arma.

 

Qualche timida riflessione